Carta dei diritti del cliente House Dream



Anche se il vecchio detto dice che ‘ il cliente ha sempre ragione’, purtroppo non è così scontato.

Ma, ti dirò di più.

Non solo il cliente non ha sempre ragione, la maggior parte delle volte non esiste nemmeno una base di customer service, una guida che dica alle aziende cosa il cliente rappresenti e quale sia la sua importanza.

Ed è così che si verificano spiacevoli situazioni dove il cliente non si sente considerato, tutelato e rispettato: a quel punto qualunque sia il servizio offerto, sarà difficile tornare indietro.

Questo, è esattamente tutto ciò che NON succede in House Dream.

Mai!

Ma, siamo anche abituati a non dare nulla per scontato, con la consapevolezza che comunque ‘repetita iuvant’.

Per questo all’interno dei nostri uffici e dei nostri manuali aziendali abbiamo inserito la ‘Carta dei diritti del Cliente’. Perché tutti, in azienda, sapessero che per House Dream i nostri clienti vengono prima di tutto.

“Ogni cliente House Dream che sceglie di affidarsi alla nostra professionalità ed esperienza, deve poter esercitare una serie di diritti in base a quelle che sono le esigenze legate al processo di compravendita.

Siamo convinti che l’acquisto o la vendita di una casa non sia un percorso privo di preoccupazioni, titubanze. è un acquisto importante e comprendiamo perfettamente tutti quelli che possono essere i pensieri dei nostri clienti.


Per questo siamo convinti, e chi lavora nella famiglia House Dream lo sa, che abbia dei diritti ben precisi.”

Diritto alla comprensione: l’acquisto di una casa, può essere stressante, comportare delle tensioni e preoccupazioni. Come se non bastasse, è un acquisto per la vita, sul quale ognuno di noi deve poter ragionare.


Nello stesso modo, sono diverse le dinamiche che accompagnano la vendita di un immobile, e infinite le ragioni che portano ad essa.


Il cliente House Dream ha quindi il diritto di essere accompagnato e compreso durante l’intero percorso di compravendita di un immobile

Diritto all’informazione: il cliente House Dream ha il diritto all’informazione.


In un'operazione come la compravendita di un immobile, infatti, il cliente deve essere a conoscenza di qualunque rischio.


Noi di House Dream d’altro canto, ci impegniamo a fare il possibile perché nessuno di quei rischi si trasformi in una reale problematica durante il percorso di trattativa. Il cliente, deve essere altresì, costantemente informato sull’andamento della compravendita. L’informazione House Dream si promette di essere chiara, coerente ed unificata. Chiara, attraverso un’area clienti personale, grazie alla quale il cliente ha la possibilità di monitorare tutto quello che riguarda la compravendita, le visite, gli annunci, il servizio fotografico ed altro. Coerente ed unificata, grazie al supporto del desk e degli agenti immobiliari, entrambi costantemente disponibili a poter fornire le informazioni richieste. Poter fornire delle informazioni corrette, richiede preparazione e costanti aggiornamenti: per questo in House Dream mettiamo a disposizione dei nostri collaboratori un manuale aziendale dove sono riportate tutte le procedure operative ed ogni aggiornamento che riguardi il settore dell’intermediazione immobiliare. L’area clienti ed il personale House Dream, sono coronati da tutta una serie di documenti informativi che l’azienda mette a disposizione del cliente: Brochure dedicate per ogni servizio offerto, Libro delle recensioni, Brochure della FAQ con le domande più frequenti riguardo una compravendita.

Diritto ad essere aiutato: in House Dream ci assicuriamo che i nostri agenti siamo sempre aggiornati e preparati, ma non solo. Crediamo fortemente nell’importanza di saper cogliere apprensioni e pensieri che normalmente possono insorgere durante un momento come quello della compravendita. Il cliente House Dream ha il diritto di essere aiutato durante tutta la trattativa. Per questo motivo, i nostri agenti immobiliari seguiranno il cliente passo per passo, mentre un desk dedicato di cinque persone avrà cura di offrire qualsiasi chiarimento e supporto.

Diritto alla trasparenza e all’onestà: l’acquisto di una casa è un passo importante. L’onestà, la trasparenza e il rispetto del cliente sono i punti cardine della nostra strategia di business. La nostra mission è quella di offrire al cliente un servizio completo che dall'analisi alle soluzioni permette di ottenere sempre ciò che si desidera. Il cliente ha diritto di conoscere ogni step della compravendita, attraverso la sua area clienti personale; inoltre, il cliente avrà accesso a quelli che sono i numeri e i risultati raggiunti dall’agente immobiliare incaricato: il cliente riceverà un profilo agente contenente i risultati raggiunti nell’ultimo anno commerciale, il numero di valutazioni immobiliari effettuare, le operazioni concluse, il valore immobiliare prodotto durante l’anno ed ulteriori.

Diritto di essere accompagnato sino al termine ultimo della trattativa: il cliente ha il diritto di essere seguito sino al momento del rogito.


Capita spesso che il lavoro dell’agenzia immobiliare e degli agenti, finisca non appena avviene l’accettazione della proposta da entrambe le parti. Non è il caso di House Dream, dove il cliente verrà accompagnato sino al momento del rogito, ricevendo totale assistenza da parte del proprio agente immobiliare e dalle 4 coordinatrici dedicate. Diritto di fidarsi: il cliente sceglie di farsi seguire da un’agenzia immobiliare durante il percorso di compravendita per la professionalità degli attori coinvolti in tale pratica.


Scegli quindi di affidarsi e fidarsi, facendo affidamento sul fatto che un professionista lo guiderà all’interno di un percorso sereno grazie alla sua formazione, esperienza e specializzazione. Per un percorso di acquisto e vendita di un immobile, che avvenga con serenità, la fiducia è un aspetto fondamentale e, in House Dream, i clienti hanno il diritto di fidarsi.

Diritto all’imparzialità: Secondo la legge, il mediatore/l’agente immobiliare è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. In questo senso il cliente ha diritto all’imparzialità: l’agente immobiliare House Dream ha il dovere di effettuare la compravendita secondo principi etici fondamentali per svolgere questa professione; si impegna a tirare fuori il meglio dal percorso di compravendita senza mai curare gli interessi di un cliente a discapito di un altro.

Diritto all’unicità: in un percorso di vendita o di acquisto, le esigenze e le aspettative cambieranno in modo sostanziale da un cliente ad un altro.


Le operazioni che prevedono l'acquisto di un bene come una casa, sono mosse da ragioni personali e diverse, ed in quanto tali sono essere trattate.


Ogni collaboratore House Dream si pone come un sostegno qualificato ma soprattutto struttura un’esperienza d’acquisto su misura per cliente. Per ogni nostro collaboratore, la “Carta dei diritti del cliente” House Dream è un costante promemoria del fatto che non siano semplicemente dei consulenti immobiliari ma che siano professionisti guidati da una precisa etica professionale. Per ogni nostro cliente, la “Carta dei diritti del cliente” House Dream rappresenta l’essenza del nostro operato, il tratto distintivo di quella che è la nostra filosofia professionale: non solo un servizio da erogare, ma una persona con specifiche esigenze da sostenere, seguire.

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